Portatori d'Interesse

“L’Etica come responsabilità, perché non vi è alcun senso etico al di fuori della responsabilità verso altri.
Dobbiamo mirare al profitto, ma siamo coscienti anche della responsabilità sociale e della dirittura morale che si deve avere facendo questo mestiere.
Valori come l’unità d’intenti, l’affiatamento, l’armonia sono fondanti. Il rispetto delle regole, la rettitudine morale, la stretta di mano sono valori reali e non astratti, che applichiamo sia negli affari sia nella vita privata.

 

Un’Impresa è responsabile se si assume delle responsabilità nei confronti di tutte le persone, che a vario titolo e con vari livelli di vicinanza, sono coinvolte negli affari e nei processi aziendali”.

 

La professionalità, la correttezza e la trasparenza sono i tre elementi base di ogni relazione che il Gruppo instaura con i vari portatori d’interesse con cui quotidianamente interagisce.

 

Il Gruppo cerca di tracciare un sistema di regole da condividere sulle quali basarsi per avere nel lavoro e nei rapporti sociali un rinnovato valore etico.

 

L’attenzione e la responsabilità che il Gruppo Costantino sente nei confronti del territorio siciliano a cui è fortemente legato, si è concretizzata anche attraverso il sostegno economico a realtà sportive che operano sul territorio fra le quali l’Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Battiati.

 

Il Gruppo, inoltre, ha contribuito alla crescita e alla formazione professionale di numerosi giovani siciliani iscritti all’Ente Scuola Edile di Catania attraverso
l’azione diretta di Dino Costantino che ne è stato il presidente per diversi anni.