Costruzioni

La divisione del Gruppo Costantino che si occupa delle costruzioni edili è la società Recos s.r.l.. Il Gruppo Costantino si occupa della costruzione e recupero di edifici, costruzione di strade e installazione di impianti. L’esperienza e la conoscenza tecnica, frutto di anni di ininterrotta attività, permettono di garantire al meglio l’esecuzione completa delle opere.

 
Al centro della politica aziendale c’è sempre la ferma volontà di realizzare “opere di qualità” e di dare al cliente un prodotto durevole nel tempo, operando scelte sia tecniche sia estetiche in rispetto alle più severe normative in materia di sicurezza e tutela dell’ambiente e puntando su innovazione e sicurezza. 
 
La Recos s.r.l. ha deciso di adottare un sistema di gestione per la qualità rispondente alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001/2008 al fine di raggiungere i seguenti obiettivi di carattere generale: 
 
• razionalizzare ed ottimizzare le varie attività dell’Impresa, sia gestionali che esecutive, al fine di fornire un prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo; 
• garantire al committente che il lavoro, in termini tecnici ed economici, sia raggiunto e mantenuto con la qualità stabilita, consentendo al tempo stesso il controllo dall’esterno di tali aspetti; 
• garantire sicurezza e affidabilità del prodotto finale. La durabilità del prodotto rappresenta per il Gruppo l’elemento principe della propria arte del costruire. L’utilizzo delle conoscenze acquisite negli anni, associate a un costante aggiornamento, consente di dare assicurazioni di massima qualità del prodotto finale.
 
Più in particolare la Recos s.r.l. è in grado di mettere in campo sia tecniche costruttive innovative, come ad esempio l’isolamento sismico e le costruzioni in classe A, sia tecniche finanziarie, come il Project financing e il Leasing in costruendo, per raggiungere sempre il massimo risultato.
 
Il Gruppo Costantino effettua, inoltre, analisi di soddisfazione del cliente su ogni commessa come strumento di verifica degli obiettivi aziendali e, unitamente ad altri dati, come strumento di gestione dei reclami.